• White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon
  • White YouTube Icon
  • White LinkedIn Icon

Il SOLE srl via G. Cherchi,

loc. Montale 29122 Piacenza 
Codice fiscale e P. IVA - Tax code and VAT # 04300520964 - Imp. cap. soc. versato - Paid-up shared capital 50.000,00 euro - Iscritto al registro imprese di Piacenza - Registered in the Register of Companies of Piacenza, n. REA PC-160256

© 2019 by Il Sole SRL - Website by Simone Segalini

 

Ricette

Straccetti di pollo! Senza Glutine e tanto buoni

November 23, 2018

 

Chi è intollerante al glutine, per fortuna oggi ha una miriade di possibilità gastronomiche tra le quali scegliere. Negli anni, le aziende alimentari, sono diventate sensibili al problema e hanno messo in produzione prodotti "sicuri" e comunque gustosi.

 

La nostra produzione vanta innumerevoli prodotti surgelati senza glutine. In tanti ci scrivete per sapere dei nostri prodotti; oggi vi vogliamo consigliare gli straccetti di pollo con pane Pita senza glutine.

Preparare un pane Pita senza glutine è un gioco da ragazzi. Ne potete preparare qualchuno in più, surgelarlo e averlo a disposizione ogni volta che vorrete farvi un goloso panino.

 

Questo pane integrale Pita è fatto con pochi e semplici ingredienti della dispensa. La consistenza morbida e il delizioso sapore di grano intero sono di gran lunga migliori di qualsiasi pane pita comprato in negozio che io abbia mai provato.

 

Ingredienti:

 

  •         1 ½ tazze di acqua tiepida

  •         2 ½ cucchiaini di lievito istantaneo senza glutine

  •         1 cucchiaio di miele

  •         ¼ di tazza di olio d'oliva

  •         1 cucchiaino di sale

  •         3 ¼ - 3 ½ tazze di farina integrale senza glutine

 

Preparazione:

 

Aggiungi l'acqua tiepida, il lievito e il miele nella ciotola di un mixer  (se preferisci, l'impasto può essere mescolato e impastato a mano). Mescola delicatamente. Metti da parte per 5 minuti fino a quando si forma una schiumetta sulla superficie.

 

Aggiungi l'olio d'oliva, sale e 3 ¼ di tazza di farina senza glutine. Usando l'attacco a K, mescola fino a quando il composto prende consistenza. Passa al gancio ad uncino e impasta a bassa velocità per 8 minuti, aggiungendo fino a ¼ tazza di farina in più se l'impasto è troppo appiccicoso. L'impasto, comunque dovrebbe essere leggermente appiccicoso quando viene toccato con le dita.

 

Copri la ciotola con un canovaccio da cucina pulito o un involucro di plastica e lascia lievitare da 45 minuti a 1 ora; fino al raddoppio.


Se vuoi cuocere la pita su una pietra da forno, a questo punto, dovresti posizionarla e preriscaldare a 260 gradi. Puoi anche cuocere la pita direttamente sulla teglia del forno oppure, cuoci su una piastra (preriscalda la piastra appena prima della cottura).


Trasferisci l'impasto su una superficie di lavoro leggermente infarinata e impasta brevemente per liberare l'aria. Forma una palla e tagliarla in 10 pezzi uguali. Lavora, su una superficie leggermente infarinata, un pezzo di pasta alla volta modellandolo delicatamente in una palla e poi stendendolo con le dita in un ovale. Adagiale su un foglio di carta forno e copri con un panno da cucina pulito.

 

Lascia riposare la pasta per 30 minuti. Durante questo tempo si gonfieranno leggermente.


I pani, una volta lievitati, cuocili 2 o 3 alla volta, sia nel forno che sulla piastra. Cuoci sul primo lato per circa 2 minuti, quindi capovolgi e cuoci 1-2 minuti sul secondo lato fino a quando non diventa dorato.

 

Lascia raffreddare leggermente la pita e avvolgila in un canovaccio da cucina pulito per completare il raffreddamento. Questo rende il pane più morbido.
 

Puoi conservalo in un sacchetto di plastica con cerniera a temperatura ambiente per 2 giorni o nel congelatore fino a 3 mesi.

 

Noi lo abbiamo provato con i nostri Straccetti di Pollo, cotti in padella e uniti a lattuga iceberg (o qualsiasi insalata a foglia verde), cavolo cappuccio, pomodoro, cetriolo, cipollina, peperone rosso dolce e peperoncini sottaceto (opzionale), sale. Potete condire il tutto con maionese o salsa yogurt. Per rendere la salsa più piccante, ti consiglio di aggiungere una puntina di salsa di Siracha. Buon appetito.

        

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Ricette in evidenza

Fajitas di pollo nella schiscetta per un pranzo super.

March 19, 2019

1/10
Please reload

Categoria
Please reload

Archivio
Please reload