Il SOLE srl via G. Cherchi,

loc. Montale 29122 Piacenza 
Codice fiscale e P. IVA - Tax code and VAT # 04300520964 - Imp. cap. soc. versato - Paid-up shared capital 50.000,00 euro - Iscritto al registro imprese di Piacenza - Registered in the Register of Companies of Piacenza, n. REA PC-160256

© 2019 by Il Sole SRL - Website by Simone Segalini

 

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon
  • White YouTube Icon
  • White LinkedIn Icon

Ricette

Consumo delle carni; oltre il 5% nel 2018

October 19, 2018

 Il 2018 regista un incremento del consumo di carni di oltre il 5% sulla spesa famigliare. Un valore sorprendente se andiamo a guardare l’andamento degli ultimi anni.

E’ un dato che emerge da una ricerca della Coldiretti e riguarda diverse tipologie di carne: pollame, maiale e bovino sono quelle che registrano il maggior incremento.

 

Per consumo delle carni, l’Italia si attesta comunque all’ultimo posto tra gli stati europei per non parlare del consumatore medio americano che ne mangia mediamente 222,2 chilogrammi tra carne rossa e pollame.

In Italia inoltre, si indirizza la scelta verso il prodotto di qualità. La domanda di qualità e di garanzia dell’origine, ha portato ad un vero boom nell’allevamento delle razze storiche italiane da carne che, dopo aver rischiato l’estinzione, sono tornate a ripopolare le campagne.

La razza Piemontese, con lo storico riconoscimento comunitario dei “Vitelloni Piemontesi della Coscia” a Indicazione Geografica Protetta (Igp) è la più diffusa, come anche la Chianina. 

Carni più sane, perché magre, non trattate con ormoni e ottenute nel rispetto di rigidi disciplinari di produzione che assicurano il benessere e la qualità dell’alimentazione degli animali.

 

Una vera rivoluzione nell’offerta di carne in Italia che si estende dalle macellerie ai supermercati, dallo street food alle hamburgherie, fino all’arrivo della carta delle carni nei menu proposti dai ristoranti più prestigiosi.

 Noi de Il Sole, siamo sempre attenti a quello che richiede il mercato e sappiamo quanto sia importante per la salute delle famiglie, proporre prodotti di qualità; siano essi lavorati e surgelati o freschi. 

 

Nelle nostre linee di prodotto troverete un’infinità di proposte che sapranno soddisfare il desiderio di “buona tavola”. Buona perché salutare e buona perché sempre fresca e gustosa. 

Seguite le ricette di Maria SOLE, vi sorprenderà come da una busta di surgelati il Sole, si possa portare a tavola un piatto da leccarsi i baffi.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Ricette in evidenza

Fajitas di pollo nella schiscetta per un pranzo super.

March 19, 2019

1/10
Please reload

Categoria
Please reload

Archivio
Please reload