• White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon
  • White YouTube Icon
  • White LinkedIn Icon

Il SOLE srl via G. Cherchi,

loc. Montale 29122 Piacenza 
Codice fiscale e P. IVA - Tax code and VAT # 04300520964 - Imp. cap. soc. versato - Paid-up shared capital 50.000,00 euro - Iscritto al registro imprese di Piacenza - Registered in the Register of Companies of Piacenza, n. REA PC-160256

© 2019 by Il Sole SRL - Website by Simone Segalini

 

Ricette

Costata senz'osso alla griglia con aromi

August 23, 2018

 

Ciao a tutti, oggi vi voglio raccontare come il Sole ha investito le migliori risorse per offrirvi una una linea di carni fresche dedicata esclusivamente a ristoratori, albergatori, operatori di catering e banqueting.

 

La linea Horeca fresco, è frutto del giusto equilibrio tra qualità , inventiva e servizio: vengono scelte solo carni eccellenti e controllate, si servono della fantasia di esperti cuochi; il tutto condito con un servizio impeccabile.

 

Nel settore dei servizi, è importante offrire piatti sempre ricchi di gusto e qualità, per questo vengono selezionati meticolosamente la materia prima per la preparazione dei prodotti e lavorata ad opera d'arte con ingredienti selezionati.

 

Le selezionatissime carni, si prestano alla realizzazione dei migliori piatti della tradizione, ma si adattano anche a nuove e originali preparazioni. Ci piace assecondare e anticipare  i gusti  del mercato e facilitare il settore della ristorazione nelle proposte di nuovi menù.

 

Oggi vogliamo darvi qualche consiglio per la preparazione di una semplicissima costata senz'osso. Un pregiato taglio di carne di bovino adulto adattissima alla cottura alla griglia.

 

Ingredienti:

 

  • Costata di bovino senza osso

  • Sale, pepe, q.b.

  • Olio EVO

  • Rosmarino

  • Spicchio d’aglio

  
Preparazione:


Mentre pre riscaldate la griglia sulla quale cuocere la carne, preparate a parte una ciotola dove metterete l’olio EVO, rosmarino, timo, maggiorana, aglio a pezzetti e un pizzico di pepe.
Una volta che la griglia sarà calda a sufficienza, adagiate la carne facendola scottare bene prima da un lato e poi dall’altro.
Il tempo di cottura varierà a seconda del gusto personale; 
5 minuti per lato ( secondo lo spessore)  saranno sufficienti per una cottura al sangue. Se invece preferite la carne più cotta, lasciatela sulla griglia almeno 7-10 minuti per lato.
Una volta pronta, posizionate la porzione di costata sul piatto di portata e versate il contenuto della ciotola sulla carne stando attenti a distribuire in modo uniforme il tutto. Salate a piacere.
Un consiglio, non esagerate con l’olio e il sale, ma piuttosto introducete qualche erba aromatica in più se desiderate un sapore più deciso. Potrete variare sul tema utilizzando del pepe rosa o verde, oppure dell’alloro o del l'erba cipollina.
Questo è un piatto semplice da realizzare ma, se fatto a regola d'arte, può essere un ideale salva serata in occasione di una cena tra amici organizzata all’ultimo momento.

 

Buon appetito!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Ricette in evidenza

Fajitas di pollo nella schiscetta per un pranzo super.

March 19, 2019

1/10
Please reload

Categoria
Please reload

Archivio
Please reload