• White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon
  • White YouTube Icon
  • White LinkedIn Icon

Il SOLE srl via G. Cherchi,

loc. Montale 29122 Piacenza 
Codice fiscale e P. IVA - Tax code and VAT # 04300520964 - Imp. cap. soc. versato - Paid-up shared capital 50.000,00 euro - Iscritto al registro imprese di Piacenza - Registered in the Register of Companies of Piacenza, n. REA PC-160256

© 2019 by Il Sole SRL - Website by Simone Segalini

 

Ricette

Senza glutine è meglio!

March 13, 2018

Naturalmente non è un'affermazione assoluta, ma ci sono sempre più persone che si scoprono intolleranti al glutine se non addirittura celiaci.

La nostra azienda negli anni ha sviluppato diverse linee di prodotto completamente senza glutine.

 

La nostra ricerca è volta a rendere i nostri prodotti sempre più salutari e ogni giorno lavoriamo per renderli migliori sia dal punto di vista del gusto che nutrizionale. Più magri e bilanciati e da qualche anno anche senza glutine.

 

Tutti i tipi di kebab in commercio a marchio Il Sole, come anche tutti gli hamburger, sono rigorosamente senza glutine. Inoltre, completano la gamma di prodotti adatti ad intolleranti al glutine, la tagliata di pollo con peperoni e senza, e gli straccetti di pollo.

 

Vogliamo quindi proporvi una nuova rubrica "GLUTEN FREE" con la quale speriamo di darvi una mano a scegliere prodotti adatti alla vostra alimentazione e rendere una “restrizione” un'occasione per scoprire insieme nuove ricette.

 

Oggi partiamo con la realizzazione di Tortillas senza glutine che vi permetteranno di preparare dei Tacos completamente Gluten Free.

 

 

 

Tortillas gluten free da abbinare ai prodotti Il Sole senza glutine

per creare Tacos insuperabili!

 

INGREDIENTI per 4 tortillas morbide senza glutine

 

  • 50 grammi di farina di tapioca

  • 45 grammi di farina di ceci

  • 240 ml di latte di cocco in lattina

     

 

 

PREPARAZIONE

 

  1. In una ciotola di medie dimensioni setaccia insieme la farina di tapioca e la farina di ceci.

  2. Aggiungi il latte di cocco e mescolare fino a incorporarlo completamente. La pastella deve essere spessa, ma liscia. salate leggermente.

  3. Riscalda una padella antiaderente o ben oleata a fuoco medio. Versa circa 1/4 di tazza di pastella alla volta sulla padella. Usa il retro di un cucchiaio per allargare la pastella in un cerchio grande e sottile.

  4. Lascia cuocere ogni lato per 1-2 minuti. Quando i bordi della tortilla saranno cotti e si saranno formate piccole bolle d'aria sulla parte superiore, capovolgere delicatamente e finita di cuocere per un altro minuto.

  5. Trasferite le tortillas così preparate in un piatto. Potrete utilizzarle per preparare tacos gustosi totalmente gluten free, aggiungendo semplicemente i nostri kebab o prodotti a base di pollo, verdure e salse a piacere.

 

Queste tortillas si possono conservare in una busta con chiusura a zip o in un contenitore ermetico nel frigorifero. In questo caso si irrigidiscono ed è quindi necessario riscaldarli qualche secondo nel microonde o in una piccola padella antiaderente, prima di farcirle. Buon appetito!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Ricette in evidenza

Fajitas di pollo nella schiscetta per un pranzo super.

March 19, 2019

1/10
Please reload

Categoria
Please reload

Archivio
Please reload