• White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon
  • White YouTube Icon
  • White LinkedIn Icon

Il SOLE srl via G. Cherchi,

loc. Montale 29122 Piacenza 
Codice fiscale e P. IVA - Tax code and VAT # 04300520964 - Imp. cap. soc. versato - Paid-up shared capital 50.000,00 euro - Iscritto al registro imprese di Piacenza - Registered in the Register of Companies of Piacenza, n. REA PC-160256

© 2019 by Il Sole SRL - Website by Simone Segalini

 

Ricette

Piadine e saccottini di kebab

March 28, 2016

Qualche sera fa ho improvvisato un kebab party se così si può dire con mio marito…

Avevo nel freezer una busta di Kebab al pollo della ditta il Sole così rovistanto qua e la nel frigo ho trovato le verdure giuste da abbinarvi e naturalmente qualche salsa stuzzicante che ben accompagnasse il tutto. Ho fatto delle piadine molto veloci semplicemente impastando: farina 00 circa 200 g, acqua gassata q.b, un po di sale.

 

 

ho utilizzato poi:
mais in scatola, insalata iceberg, pomodoro

 

per la salsa
maionese un barattolo da 250 gr, ketchup qb, qualche  goccia di tabasco, brandy q.b

 

Impastare la farina con dell’acqua gassata,  aggiungere il sale lasciare riposare l’impasto una trentina di minuti. Ricavarne delle palline che successivamente stenderete molto fini con il mattarello e farete cuocere su una bistecchiera. In un altra padella far rosolare con un filo d’olio d’oliva le fettine di kebab, aggiungere una scatoletta di mais, un po di cipolla rossa affettata finemente e lasciare cuocere il tutto per circa una decina di minuti a fuoco basso. Lavare e affettare dell’insalata iceberg, ancora un po’ di cipolla e mettere il tutto da parte.

Preparare della salsa rosa con maionese, ketchup, tabasco un goccio di brandy. Quindi riempire le piadine chiudendole  ad un estremità. Terminare il tutto farcendole con abbondante kebab, la salsa, il mais, i pomodori e l’insalata .

Altra idea intrigante per gustarsi questo magnifico kebab è quella di creare con la pasta un saccottino riempito con le medesime cose ma cotto su tutti i lati sulla griglia calda. A parte l’aspetto splendido ho così evitato i classici sbrodolamenti da eccesso di salsine.

 

di Simona Martantuono

 

http://dolcipeccatidigola.blogspot.com/2011/11/piadine-e-saccottini-di-kebab.html

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Ricette in evidenza

Fajitas di pollo nella schiscetta per un pranzo super.

March 19, 2019

1/10
Please reload

Categoria
Please reload

Archivio
Please reload