• White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon
  • White YouTube Icon
  • White LinkedIn Icon

Il SOLE srl via G. Cherchi,

loc. Montale 29122 Piacenza 
Codice fiscale e P. IVA - Tax code and VAT # 04300520964 - Imp. cap. soc. versato - Paid-up shared capital 50.000,00 euro - Iscritto al registro imprese di Piacenza - Registered in the Register of Companies of Piacenza, n. REA PC-160256

© 2019 by Il Sole SRL - Website by Simone Segalini

 

Ricette

February 21, 2018

Un panino con Hamburger davvero originale!

February 13, 2018

Si tratta di uno degli antipasti/creme greche più amate per accompagnare le carni alla griglia; è la feta montata alla Tyrosalata.

Cos'è Tyrosalata? Tyrosalata significa letteralmente "insalata di formaggio", ed è facile da spalmare / intingere e in Grecia, che viene spesso servita come antipasto o usata come condimento nei panini. È fondamentalmente feta montata dove sono aggiunti ingredienti sani!

La tyrosalata è uno di questi cibi contadini della vecchia scuola, che la gente faceva sempre per servire come spuntino o per accompagnare un drink, come vino o ouzo. Si puoi preparare in un paio di minuti con pochissimi ingredienti, rendendolo perfetto per ogni occasione.

L'ingrediente principale della tyrosalata è il formaggio feta di buona qualità. Feta prodotta con latte di pecora (o misto di pecora e capra). Questa feta ha un sapore più forte e sottotoni aspri ed è perfetta se abbinata a un buon olio d'oliva e alle erbe. Assicurati di acquistare feta di alta qualità per provarla....

February 7, 2018

Le foglie del sedano si possono mangiare? La risposta è sì. Anzi, viene piuttosto da chiedersi il perché finiscano sempre per essere scartate, quando invece sono ricche di gusto e possono aggiungere un tocco di fantasia in cucina.

Ecco allora qualche idea per recuperare le foglie di sedano. Innanzitutto è bene sapere che là dove si utilizza il sedano per dare sapore a soffritti e minestre è possibile affiancare alle coste anche le foglie. Allo stesso modo, le foglie di sedano sono ottime per  preparare un pesto fresco che ci permette di condire la pasta ma anche per insaporire un carpaccio di manzo o come salsa per un hamburger. Oggi di lasciamo una veloce ricetta per questo delizioso pesto / salsa.

PESTO DI SEDANO ingredienti:

  • le foglie di un gambo di sedano

  • una manciata di mandorle

  • una manciata di cubetti di formaggio grana (anche pecorino se si desidera più saporito)

  • olio extra vergine d'oliva q.b.

PREPARAZIONE:

Mettete le foglie di sedano, le mandorle e il formaggi...

Please reload

Ricette in evidenza

Fajitas di pollo nella schiscetta per un pranzo super.

March 19, 2019

1/10
Please reload

Categoria
Please reload

Archivio
Please reload