• White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon
  • White YouTube Icon
  • White LinkedIn Icon

Il SOLE srl via G. Cherchi,

loc. Montale 29122 Piacenza 
Codice fiscale e P. IVA - Tax code and VAT # 04300520964 - Imp. cap. soc. versato - Paid-up shared capital 50.000,00 euro - Iscritto al registro imprese di Piacenza - Registered in the Register of Companies of Piacenza, n. REA PC-160256

© 2019 by Il Sole SRL - Website by Simone Segalini

 

Ricette

October 17, 2017

Cottura alla griglia trucchi e consigli


Eccoci per un nuovo appuntamento con la rubrica “OGGI CUCINO….” che dedichiamo alla cottura alla griglia, con qualche consiglio per una cottura perfetta e quali strumenti utilizzare.

Cos’è la cottura alla griglia

La cottura alla griglia o Barbecue (abbreviato BBQ) è una tecnica antichissima secondo la quale il cibo viene posto su una griglia sospesa a fiamma libera o a carboni. Ai giorni nostri è ancora una tecnica di cottura molto utilizzata, soprattutto quando con le belle giornate si tende a pranzare o cenare all’aperto. 

Gli americani sono famosi per quei meravigliosi Barbecue immersi nel verde ma, anche noi Italiani non siamo da meno avendo a disposizione l’eccellenza della materia prima.

Consigli per una grigliata di carne

Scegliere il Barbecue a carbonella per una cottura più lenta dei cibi e quindi un prodotto finale dal sapore unico.

La griglia non deve essere in contatto diretto con il fuoco, mantieni sempre ad u...

October 2, 2017

Ottobre, mese della zucca.
Mai come in questo mese le zucche sono degne di nota in cucina, ma sono belle anche quelle decorative e poi ci sono quelle intagliate...insomma il mese di ottobre ci scalda con il colore solare delle zucche. 


Oggi vi vogliamo dare un’alternativa interessante alle solite salse. Un chutney di zucca per ricordare che siamo in autunno e che questo meraviglioso frutto ci offre infinite possibilità in cucina. 

Si tratta di una preparazione agrodolce di origine indiana, a base di frutta, aceto e zucchero molto utilizzata nella cucina anglosassone.

La sua preparazione è semplicissima: basta scegliere un frutto, una spezia o un ortaggio, aggiungere zucchero, aceto e lasciar cuocere a lungo fino a che il composto non si addenserà.
Il chutney più famoso è quello al mango ma ne esistono migliaia di varianti che dipendono anche dalla curiosità e dalla voglia di sperimentare di chi cucina anche perché ogni chutney, secondo la ricetta indiana, può essere personalizzato a piac...

Please reload

Ricette in evidenza

Fajitas di pollo nella schiscetta per un pranzo super.

March 19, 2019

1/10
Please reload

Categoria
Please reload

Archivio
Please reload